
Tre tipi d’ingresso disponibili: albero di ingresso sporgente, accoppiamento motore pre-ingegnerizzato (campana e giunto) e accoppiamento motore COMPACT pre-ingegnerizzato. (Dimensioni 56 e 63 esclusi). I tre tipi d’ingresso possono essere installati sia in verticale sia in orizzontale.
Corpo del riduttore in lega di alluminio Galsi9cu1 UNI7369/3 (56-63), in ghisa, EN GJL 200 UNI EN 1561 (71-180) o ghisa grafite sferoidale EN GJS 400-15 U UNI EN 1563 (200-225), è nervato internamente ed esternamente per garantire rigidità. È lavorato su tutte le superfici per un facile posizionamento. L’unica camera di lubrificazione garantisce una migliore dissipazione del calore ed una migliore lubrificazione di tutti i componenti interni.
Gli ingranaggi sono costruiti in acciaio composito caseindurito e sono stati sottoposti a trattamenti di indurimento e tempra. In particolare il primo stadio di riduzione consiste in due ruote coniche a spirale GLEASON con profilo rettificato di precisione, in acciaio 16CrNi4 o 18NiCrMo5 UNI7846 cementato e temprato.
L’uso di cuscinetti a rulli conici di alta qualità su tutti gli alberi (ad eccezione del manicotto di ingresso sul giunto motore compatto pre-ingegnerizzato, che è sostenuto da cuscinetti a sfere angolari) assicura lunga vita e consente carichi radiali e assiali esterni molto alti.
L’albero d’uscita cavo standard fatto d’acciaio (disco restringibile disponibile su richiesta), l’opzione del montaggio di una flangia d’uscita su uno o entrambi i lati e la possibilità di montare un dispositivo posteriore rendono questi riduttori estremamente versatili e facili da installare.