Baumer Encoder EAL 580

La nuova generazione di encoder Ethernet stabilisce nuovi parametri di riferimento in termini di compattezza ed efficienza


La nuova serie EAL580 stabilisce nuovi parametri di riferimento nel campo degli encoder assoluti.

Gli encoder Ethernet della serie EAL580 da parte dell'esperto encoder Baumer impostare nuovi parametri di riferimento nel campo degli encoder assoluti. Oltre ad una forte attenzione al design estremamente compatto e conveniente, state-of-the art tecnologie di comunicazione al centro della scena nella nuova serie di encoder. Inoltre, tutto-ottica di feedback singolo e multigiro posizione dalla tecnologia OptoTurn® sin dall'anno dimostrando sul campo più e più volte assicura la massima precisione e la massima immunità contro i campi magnetici.
Come l'encoder Ethernet con la profondità di montaggio più piccolo della classe 58 millimetri, il design compatto, non solo rende particolarmente conveniente, offre anche il massimo spazio per la costruzione – specialmente dove lo spazio è limitato. Il EAL580 non necessita di connettori ad angolo, che permette la progettazione apparecchiature salva-spazio e nella produzione di serie vi consente di risparmiare i costi aggiuntivi di angolata rispetto a connettori diritti.
Il OptoTurn® EAL580 è l'unico encoder Ethernet compatta con un albero cavo continuo e con un anello di bloccaggio sul lato A o B. Questo permette l'integrazione ottimale nella vostra trasmissione e consente di risparmiare in termini di tempo costruzioni aggiuntive.
EAL580 con interfaccia Profinet è il primo a lanciare. Tutte le altre interfacce Ethernet nel design compatto sono sul punto di implementazione. Utilizzando tecnologie di comunicazione all'avanguardia, come ad esempio Profinet con supporto Media Redundancy Protocol (MRP), la nuova serie di encoder compatto contribuirà in modo significativo verso il massimo della macchina e uptime del sistema.
I nuovi encoder assoluti EAL580 con interfaccia Profinet sono i primi sul mercato a supportare lo standard di comunicazione OPC UA. Questo approccio indipendente dalla piattaforma e scalabile dotato di un'architettura aperta per le applicazioni orientate al futuro e garantisce sicurezza, trasmissione di dati affidabile e indipendente dai vendor tra i sistemi più disparati.

Posted in Baumer, News and tagged , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.