I sensori Baumer per l’industria alimentare combinano alta tecnologia e igiene

 

Baumer presenta ad Anuga FoodTec 2012 una selezione di sensori dedicati all’industria alimentare. Sicurezza a livello igenico e ottimizzazione della produzione alimentare e dei processi di lavorazione, stoccaggio, riempimento e imbottigliamento, sono i fattori di successo in questo settore.

I sensori Baumer non solo offrono un valido supporto per molte applicazioni ma rispettano la normativa in merito all’igiene nel settore industriale, tra cui FDA e EHEDG guidelines, oltre al rispetto dei requisiti speciali di processo CIP e SIP per quanto riguarda materiali, qualità di superficie, la stabilità di processo e tecnologie di collegamento. Hygienic design significa prodotti dotati di superfici lisce, continue o sigillate e resistenti alla corrosione dei materiali. L’esclusivo concetto di tenuta proTect+ di Baumer rappresenta un valore aggiunto per il cliente. Questa funzione garantisce che i sensori mantengano la conformità alla classe di protezione IP68/IP69K anche dopo molti cicli di temperatura.

L’elenco delle applicazioni possibili è lunga: gli strumenti Baumer sono in grado di effettuare misurazioni di pressione, temperatura e di livello durante la lavorazione degli alimenti con la massima precisione. Baumer offre soluzioni affidabili e di altre prestazioni quali sensori, encoders e telecamere per l’imballaggio alimentare, il riempimento, lo stoccaggio o il controllo di qualità. I sensori Baumer con hygienic design sono le soluzioni più affidabili che supportano decisamente la qualità del prodotto e la stabilità del processo.

Posted in Baumer, Focus Prodotti, News and tagged , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.