Wieland Electric

Ritratto di Wieland
A proposito di Wieland
Wieland Electric GmbH è una azienda di medie dimensioni, a capitale famigliare, nel settore dell’industria elettrica ed elettronica con sede a Bamberg in Germania. Wieland, che ha celebrato il suo 100° anniversario nel 2010, è uno dei pionieri nella tecnologia delle connessioni elettriche. L’azienda, a vocazione internazionale, è leader di mercato nella installazione elettrica precablata per gli edifici funzionali e ha filiali in tutto il mondo. Oltre alle linee di produzione situate a Bamberg, esistono stabilimenti di produzione nella Repubblica Ceca e in Cina. Wieland Holding, che dal 1998 possiede anche STOCKO Contact GmbH & Co. KG, è presente in oltre 70 paesi e impiega circa 2,200 dipendenti.

Wieland Electric S.r.l. – filiale italiana del Gruppo Wieland – è stata fondata il 1° gennaio 1991, ma operava già in precedenza sul mercato italiano tramite una Agenzia di Rappresentanza.
Wieland Electric S.r.l. – Italia è un importante partner nell’Automazione Industriale e, grazie al suo sistema di connessione gesis, leader nell’Installazione elettrica precablata degli edifici.
La nostra sede si trova a Settimo Milanese (Milano) – in via Edison 209, in prossimità della Tangenziale Ovest (uscita n. 4)

La nostra struttura tecnico/commerciale
è suddivisa in due aree:
Industrial Automation
Building Technology
La rete di vendita è ampia ed efficiente ed è articolata su tutto il territorio nazionale attraverso Agenzie di Rappresentanza, con le quali siamo impegnati a realizzare frequenti i programmi di formazione sia con i nostri specialisti che con Responsabili di Prodotto della nostra Casa Madre.

La nostra filosofia aziendale è la soddisfazione del cliente, perseguita e realizzata attraverso due componenti essenziali: la qualità dei prodotti e le attività di Service.

Il nostro STAFF è fortemente motivato e persegue l’obiettivo di offrire il miglior servizio al cliente fornendo prodotti innovativi di alta qualità tecnica, frutto degli investimenti di ricerca e sviluppo del Gruppo Wieland.

SERVICE è il valore aggiunto che noi intendiamo offrire con particolare riferimento a:
supporto di figure professionali tecnicamente preparate, in grado di fornire indicazioni qualificate circa l’uso ottimale dei prodotti scelti nell’ambito della nostra ampia gamma di produzione.
Pianificazione di consegne veloci ed affidabili, effettuate direttamente dalla nostra Casa Madre
Assistenza post-vendita.

  • Automazione
  • Safety
  • KNX
  • Power supply
  • Morsetti
  • Connettori
Wieland Electric